Pubblicazione eBook: “Scorci dell’Apocalisse”

Scorci dell'Apocalisse

Scorci dell’Apocalisse
Copertina di Luca Morandi

Tempo fa si giocava a fare i sopravvissuti, in uno scenario narrativo post-apocalittico, dove il mondo era collassato a causa di un’epidemia, la Pandemia Gialla, capace di trasformare gli infetti in pazzi assetati di sangue umano.
Erano i tempi del Survival Blog, progetto di scrittura collettiva ideato da Alessandro Girola nel lontano 2010. Quel periodo segna un punto di svolta, nella mia attività di scrittura, e vi sono particolarmente affezionato. A partire dalla fine dei giochi ho rilasciato in download gratuito tre eBook facenti parte del progetto: “Sardegna Gialla”, “What if” e “Piovevano bombe”.

Ora quei tre eBook non sono più disponibili, perché ho deciso di riunirli in un unico lavoro, “Scorci dell’Apocalisse“, autopubblicato sugli store Amazon e Kobo. Oltre ai racconti già apparsi nei precedenti eBook, “Scorci dell’Apocalisse” contiene anche una storia inedita, scritta appositamente per questa pubblicazione. Si tratta di un breve racconto intitolato “Involtini primavera“, che affronta un aspetto dell’ambientazione su cui non mi ero mai concentrato nei precedenti lavori. Spero che questo extra risulti gradito. 🙂

La sinossi dell’eBook è:

Dall’Asia si diffonde la Pandemia Gialla, a causa del prione di Lee-Chang che trasforma gli infetti in pazzi ematofagi dalla pelle itterica. Solo pochi Stati riescono a sopravvivere al dilagare del morbo, il resto del mondo crolla. In questo scenario apocalittico alcune persone continuano a vivere.

Un orfano di tredici anni armato di pistola e fumetto incontra una giovane giornalista nel deserto del Pakistan.
Un uomo incapace di adeguarsi al nuovo mondo insegue ancora un sogno risalente a prima del crollo della civiltà.
Un ragazzo cerca di sopravvivere agli attacchi dei Gialli e di un gruppo armato, forse anche più pericoloso degli infetti, affidando a Internet le sue avventure.
Quello stesso ragazzo, però, in una versione alternativa delle vicende, si ritrova a essere morso da un Giallo, contraendo il morbo. Cosa pensa una persona durante le fasi del contagio?
Una donna di San Francisco assiste a eventi preoccupanti, quando ancora la Pandemia non ha lasciato i confini dell’Asia.

“Scorci dell’Apocalisse” è un eBook del progetto di scrittura collettiva del Survival Blog, ideato dallo scrittore e blogger Alessandro Girola.

L’eBook costa 1,99€ per circa 180 pagine ed è disponibile, come dicevo, su Amazon e su Kobo. Per acquistarlo è sufficiente seguire uno dei due link riportati qui sotto, a seconda del formato che preferite. 🙂

Non mi resta altro che augurarvi buona lettura! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...