La polvere del blog

Non fate caso alla polvere. In questi ultimi due mesi di inattività (almeno per quanto riguarda questo blog, l’altro è in buone condizioni di vita) di polvere se ne è accumulata abbastanza. E due mesi di assenza, nella scala temporale di Internet, significa che sono passate almeno due decadi.

Due mesi in cui non ho aggiornato, ma in cui non ho neanche scritto narrativa. Anche perché se l’avessi fatto, vi avrei aggiornato…
Per darvi l’idea, ho l’intreccio completo di un racconto dai tempi di Febbraio, ma ancora non ho buttato giù neanche una parola. E sì che ho anche già pronta la copertina per l’eBook, aspetto che solitamente rappresenta uno sprone ulteriore a scrivere. Non basta farsi piacere la scrittura, affinché si possa riuscire a scrivere. Non è solo una passione, ma è anche un lavoro, e in questo caso non mi voglio riferire solo alla classica argomentazione per dimostrare l’ovvio, ossia che il lavoro di scrittura va pagato come tutti i lavori, ma per rimarcare come anche nella scrittura ci siano giorni sì, giorni no, periodi di stasi e via dicendo. Come in tutti i lavori, anche in quelli che ci piacciono.

La passione e le idee non bastano, ci vuole disciplina. E allora vediamo se riesco a darmene un po’ di disciplina. Magari iniziando proprio da quel raccontino, mettendomi in testa l’idea di iniziarlo e completarlo entro la fine della settimana.

Si può fare.

Intanto cercherò di togliere ulteriore polvere al blog. Voi, comunque, non fateci troppo caso.

Iniziamo con le pulizie di primavera

Iniziamo con le pulizie di primavera

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...