HPL 300 – Una nuova round robin

Banner ufficiale di HPL300

Banner ufficiale di HPL300, realizzato da Giordano Efrodini

Personalmente i progetti di scrittura collettiva mi piacciono molto. Quindi mi sembra doveroso segnalare brevemente la nascita di una nuova round robin ideata dallo scrittore e blogger Alessandro Girola. Dopo aver creato l’universo del Survival Blog e quello di Due minuti a mezzanotte, Alessandro ha organizzato una nuova storia scritta a più mani dal titolo HPL 300. Come nel caso di Due minuti a mezzanotte la storia verrà portata avanti da più autori, uno per ogni capitolo, ma la principale caratteristica di questo progetto sta nella brevità dei singoli contributi.

Ogni capitolo sarà infatti di circa 300 parole, un valore abbastanza basso, poco più lungo di questo stesso articolo, che ne conta circa 270. Questo aspetto costringerà tutti gli autori coinvolti a gestire al meglio le azioni e i personaggi presenti sulla scena, in modo da dare un senso compiuto a tutta la storia nell’arco dei suoi venti capitoli previsti. Il diciottesimo dovrà essere scritto da me, spero di essere all’altezza del compito.

Come si può intuire dal banner ufficiale, Lovecraft e le atmosfere tipiche della sua narrativa potranno essere al centro della scena, ma come in ogni round robin in realtà non si sa mai cosa aspettarsi, quindi seguire le vicende di HPL 300 sarà una continua sorpresa.

Al momento sono stati pubblicati i primi due capitoli del progetto. L’elenco, in costante aggiornamento, di tutti i contributi si può trovare a questo indirizzo, oppure cliccando il banner riportato in alto. Per non perdersi gli aggiornamenti suggerisco di seguire il blog Plutonia Experiment, il blog di Alessandro, che ospiterà ogni settimana i nuovi capitoli della storia.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...