Gli eBook in lavorazione #2

L’ultimo articolo qui sul blog risale a Settembre, in occasione della pubblicazione del mio primo eBook, “L’Organismo“. Da allora, a parte una lievissima opera di promozione del racconto, mi sono dedicato a completare la stesura del prossimo eBook, il saggio sul romanzo gotico di cui avevo già accennato nella puntata precedente di questa rubrica.

Stesura del saggio

Stesura del saggio

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, la stesura è avvenuta inizialmente a penna. Si tratta di un’eccezione, dato che normalmente scrivo direttamente sul PC. È stato un processo lungo e faticoso, ma anche interessante.

Al momento il saggio è in fase di copiatura sul computer. In fase avanzata, direi, dato che mancano soltanto alcuni pezzi prima di completarla. Per gli amanti dei numeri, ora come ora il testo conta più di 25.000 parole, circa un’ottantina di pagine Word, per dare un’idea.

Per la settimana prossima conto di concludere la copiatura, e a quel punto il testo andrà nelle mani dell’editor e vi rimarrà finché l’editing non avrà dato i suoi frutti. Posso immaginare che, considerata la mole del saggio, anche quella sarà una fase che richiederà una discreta dose di tempo.

Nel frattempo sul blog arriveranno ulteriori anticipazioni, quindi se siete interessati ci si rilegge su queste pagine!

Annunci

Un pensiero su “Gli eBook in lavorazione #2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...