Gli eBook in lavorazione #1

Una rubrica fissa di questo blog, ma del tutto aperiodica, sarà quella per presentare lo stato dei lavori. Per seguire i vari step della lavorazione degli eBook da pubblicare, perché in effetti la scrittura in sé e per sé riveste solo uno degli aspetti da considerare. Attualmente ci sono tre eBook in lavorazione e vado dunque a presentarli:

1) Da Otranto a Innsmouth – Nascita e sviluppi del romanzo gotico

Stato: Stesura

Come si può intuire dal titolo si tratta di un saggio, dedicato al romanzo gotico e alle sue evoluzioni successive. Già tempo fa avevo rilasciato un breve eBook riguardante questo argomento, derivato da quello che era stata la mia tesina ai tempi del liceo. Questa versione è ampliata e approfondita, rispetto all’edizione precedente, e conta molte più opere analizzate. La stesura è a buon punto, manca giusto un paio di libri  da includere.

2) Il Mistico

Stato: Stesura

Anche di questo qualcuno potrebbe aver già sentito parlare, nel mio precedente blog. Si tratta di una raccolta di racconti aventi sempre il medesimo protagonista, che si muove in un’ambientazione fantasy prossima alla fase industriale. Per ora sono pronti sei episodi e presumo che l’opera complessiva arrivi a contare 14-15 episodi. Insomma, siamo più o meno a metà strada.

3) L’Organismo

Stato: Da ampliare

Si tratta del racconto scritto per il concorso “Distopie Impure” organizzato da Alessandro Girola. Parecchio tempo fa scrissi un romanzo breve dallo stesso titolo, una cosa che a rileggerla ora è piuttosto imbarazzante, ma l’idea di base e alcuni dettagli sono stati ripresi in questa versione attuale, che conta al momento appena meno di 7000 parole, il limite concesso dal bando del concorso. Mi sono però reso conto che la seconda parte del racconto è frettolosa, quindi l’idea sarebbe quella di ampliarla in modo da dare maggior respiro ai personaggi.

Annunci

Un pensiero su “Gli eBook in lavorazione #1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...